Champagnes

La nostra peculiarità

La nostra conosenza e la nostra esperienza, ci consente di avere in carta vini degli Champagnes, principalmente di piccoli produttori, di altissima qualità ed offerti a  prezzi più che convenienti.

Selezioniamo ed importiamo direttamente il nostro Champagne dai migliori territori della regione francese dove vengono prodotti i Grand Cru. Sono solo 17 i Comuni della zona di produzione dello Champagne che si possono fregiare di questo appellativo: Louvois, Bouzy, Ambonnay, Verzy, Verzenay, Mailly, Beaumont sur Vesle, Sillery, Puisieulx, Aÿ, Tours sur Marne, Oiry, Chouilly, Cramant, Avize, Oger e Mesnil sur Oger.

Per maggiori approfondimenti sullo champagne vi invitiamo a visitare la nostra pagina destinata alle schede gastronomiche.

Champagne Veuve Lanaud - Avize

É una delle "Maisons" che preferiamo e con cui siamo in costante contatto da tempo; si trova ad Avize, in uno dei 5 Comuni "Grand Cru" della "Côte de Blancs". Si potrebbe dire che è il nostro primo amore. La Famiglia Gauthier, proprietaria dell'azienda, cura con passione ed amore i propri vigneti e la cantina. Alle redini la signora Annie coadiuvata dai  figli Edouard e Jonatnan e dalle nuore Elise e Aurelie. 

Fondata nel 1919 da  Henry-Léopold Tabourin, alla quale diede il nome della madre vedova, la  Maison Vve J. LANAUD si trova oggi ad Avize (51), nel cuore dei suoi vigneti.

Acquistati giudiziosamente nei principali territori della Champagne (Côte des Blancs, Montagne de Reims, Vallée de la Marne, etc.), i vigneti assigurano alla gamma degli champagnes  Vve J. Lanaud degli assemblaggi regolari e monitorati.

 

Champagne Heriet-Bazin - Villers-Marmery

La Maison Heriet - Bazin ha sede a Villers - Marmery ma i vigneti non si trovano solo in questo villaggio, dove si sviluppano su 20 parcelle per complessivi 28.729 mq, ma anche a Verzenay,   Comune Grand Cru per il suo Pinot Nero, sviluppati su  10 parcelle per 21.253 mq, e Verzy, altro Comune Grand Cru, esteso su 9314 mq.

Da noi troverete lo Champagne Heriet-Bazin Blanc des Noirs, prodotto  al 100% con vini provenienti da uve   di Pinot Nero vinificate in bianco.

Champagne Bernard Pertois - Les Mesnil-sur-Oger

Questa piccola azienda, situata nel cuore della Côte des Blancs, a Les Mesnil-sur-Oger, Comune classificato Grand Cru, dove anche la rinnomata Maison Krug raccoglie le uve per la produzione del ricercato "Krug Clos de Mesnil", in un vigneto circondato da mura con un'estensione di circa 7 mila mq.

Della Maison Bernard Pertois, è oggi proprietario Patrick Pertois, e si estende su circa 45 mila mq, e produce solo Champagnes classificati Grand Cru Blanc des Blancs, 100% provenieti da uve Chardonnay.